
Scopri i vantaggi
Approfitta dell'offerta.
Per te 24€ di Bonus in 12 mesi sulle
bollette con Domiciliazione Bancaria.
GREEN CASA ÉLITE
Caratteristiche e dettagli dell'offerta
Visualizza tue le informazioni e vantaggi dell'offerta Start Green Casa Elite - Flex
Attivazione
L’Attivazione della fornitura, tranne nei casi in cui essa avvenga a seguito di voltura o nuova attivazione, ha luogo la prima data utile successiva a quella di conclusione del Contratto. La data di attivazione saràriportata nella prima bolletta. In caso di voltura : la data di decorrenza voltura non potrà essere inferiorea 4 giorni lavorativi dalla data di richiesta della voltura dove per quest’ultima si intende la data in cui ilCliente invierà al Fornitore la documentazione integralmente compilata e sottoscritta. In caso di nuova attivazione: l’attivazione della fornitura avverà come da tempi indicati dalla delibera Delibera 22dicembre 2015 646/2015/R/eel s.s.m.i.
Garanzie
Addebito su c/c bancario/postale Sepa Direct Debit (SDD) a condizioni che non abbia insoluti e che l’allineamento verso la banca abbia avuto esito positivo.
Recesso
In qualunque momento il Cliente può recedere, unilateralmente e senza oneri, per cambiare il Fornitoreanche per una sola fornitura, rilasciando al Fornitore entrante, in occasione della stipula del nuovocontratto, apposito mandato per recedere in suo nome e conto, dal contratto in essere con MustEnergia. Qualora ci sia un ritardo nell’attivazione della fornitura da parte del nuovo Fornitore, MustEnergia continuerà ad applicare le stesse condizioni economiche e contrattuali in corso. Se il Clienteintende cessare la fornitura (ossia recedere senza passare ad altro fornitore), dovrà inoltraredirettamente a Must Energia la comunicazione di recesso con un termine di preavviso di 1 (un) mesedecorrente dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Tutte le comunicazioni di recessoe/o cessazione di cui al presente articolo dovranno essere inoltrate direttamente a Must Energia, alternativamente, attraverso i seguenti canali: – p.e.c. all’indirizzo di posta certificata: clientimustenergia@pec.it – raccomandata A/R all’indirizzo: Via Giuseppe Brini 47/B – Bologna (BO); – area personale all’interno del sito web: www.mustenergia.it; – area personale dell’applicazione.
Altri dettagli GREEN
L’offerta “Start Green Casa Élite – Flex” garantisce che l’energia immessa in rete sia certificata rinnovabile. Ilfornitore provvederà all’approvvigionamento e all’annullamento delle Garanzie di Origine per la certificazione dell’intero quantitativo di energia elettrica consumata annualmente dal Cliente in conformità alla delibera ARERA ARG/elt 104/11 s.s.m.i. garantendo la coerenza del contratto di fornitura con la regolazione definita dell’ARERA in materia.
Rinnovo
Periodo validità prodotto pari a 12 mesi dalla data di attivazione fornitura o dalla data di decorrenzadella modifica di prodotto applicato a fornitura già attiva, con proposta di rinnovo delle condizioni economiche con modifica delle medesime condizioni al termine del periodo di validità che Must Energiainvierà al Cliente con un anticipo di almeno 3 mesi rispetto alla scadenza del loro periodo di validità,ferma restando per il Cliente la facoltà di esercitare il diritto di recesso nelle modalità previste dalle Condizioni Generali di Fornitura. La durata delle nuove condizioni tecniche economiche sarà indicataall’interno della proposta di rinnovo .Qualora Must Energia, non invii al Cliente alcuna nuova proposta lecondizioni tecniche economiche si intenderanno prorogate per altri 12 mesi, e così sempre in assenza di alcuna nuova proposta, di 12 mesi in 12 mesi per tutta la durata del contratto.
Reclami
Il Cliente può inviare in forma scritta reclami ai recapiti indicati nelle fatture e nel sito web del Fornitore,tramite la compilazione del modulo reclami o a mezzo lettera scritta nel rispetto degli elementi minimi necessari. Il Cliente che, in relazione al Contratto, abbia presentato un reclamo al quale il Fornitore nonabbia risposto o abbia fornito una risposta ritenuta insoddisfacente, può attivare gratuitamente laprocedura di conciliazione presso il Servizio Conciliazione dell’Autorità. (https://www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm). Se Lei e` un cliente vulnerabile, come definitodalla normativa vigente, può scegliere, in alternativa all’offerta di cui alla presente Scheda, le condizioni economiche e contrattuali di fornitura definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Per ottenere ulteriori informazioni generali sui propri diritti, anche relativi agli obblighi di servizio pubblicouniversale dei venditori, e in merito al Codice di condotta commerciale, che impone precise regole di comportamento per i venditori, consulti il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente www.arera.it o chiami il numero verde 800.166.654.
Ripensamento
l Cliente titolare di un POD uso domestico, che riveste la qualifica di consumatore ai sensi dell’art. 3 delCodice del Consumo potrà esercitare il diritto di ripensamento dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto stesso. Tale termine di quattordicigiorni è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi nel contesto di visite non richieste del Fornitorepresso l’abitazione del Cliente oppure di escursioni organizzate dal Fornitore con lo scopo o con l’effettodi promuovere o vendere prodotti ai Clienti. Per esercitare il diritto di ripensamento il Cliente sarà tenutoad informare il Venditore secondo le modalità indicate nelle CGF. Il Cliente ha comunque facoltà di richiedere al Venditore l’esecuzione del contratto prima che sia decorso il termine per il ripensamento;tale richiesta può comportare un anticipo della fornitura rispetto alle tempistiche di norma applicate dalVenditore, pur non garantendo necessariamente l’avvio della fornitura entro i termini previsti per il ripensamento. In questo caso il Cliente potrà comunque esercitare il ripensamento ma sarà tenuto acorrispondere gli eventuali costi già sostenuti dal Venditore per un importo pari al contributo in quotafissa applicato dall’esercente la maggior tutela nei casi di cui all’art. 11 del TIV qualora non sia stataavviata la fornitura; nel caso di avvio della fornitura, il Cliente sarà tenuto al pagamento degli eventuali corrispettivi di fornitura previsti dal contratto fino al momento della cessazione della fornitura stessa
Letture
L’emissione della bolletta sarà di norma eseguita sulla base dei consumi effettivamente rilevati dallalettura del contatore del Cliente o, in subordine, comunicati dal Cliente tramite autolettura del contatore.In assenza della lettura effettiva e dell’autolettura, l’emissione della bolletta potrà avvenire sulla base dei consumi stimati dal Venditore secondo i seguenti criteri: in base al consumo annuo dichiarato dalCliente nella Richiesta di Fornitura ipotizzando un consumo costante mese per mese nei 12 mesi; insubordine, utilizzo di stime definite dal Venditore anche sulla base di quanto indicato dal Distributore.
Pagamenti
Nel caso di ritardato pagamento rispetto al termine indicato in bolletta, per ogni giorno di ritardo a partire dal giorno successivo alla scadenza, sugli importi non pagati sarà applicato un interesse di mora su base annua pari al tasso ufficiale di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea aumentato del3,5%, oltre a spese per la gestione amministrativa del sollecito e per il recupero del credito ai sensi della normativa vigente. In tutti i casi di morosità (anche parziale) è facoltà del Fornitore di procedere in via preventiva alla sospensione del POD previa comunicazione scritta al Cliente come da Delibera n.4/08 Arera s.s.m.i. Qualora sussistano le condizioni tecniche del misuratore, l’intervento di sospensione dellafornitura sarà anticipato da un periodo di 15 (quindici) giorni in cui la potenza sarà ridotta ad un livellopari al 15% della potenza disponibile. Per le attività di sospensione e di riattivazione, al Cliente saranno addebitati il contributo in quota fissa, a copertura degli oneri commerciali, a favore di Must Energia nonché, ove previsti, tutti i contributi di competenza del Distributore.
Imposte
Per informazioni sulla tassazione applicata è possibile fare riferimento all’Agenzia delle Entrate al sito https://www.agenziaentrate.gov.it e all’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli al sitohttps://www.adm.gov.it/portale/
Limitazioni
L’offerta “START GREEN CASA ÉLITE – FLEX” è dedicata al Cliente finale domestico (di seguito Cliente) titolare di un Punto di Prelievo in bassa tensione per Uso Domestico.
Documenti
Condizioni Tecnico Economiche
Scheda Confrontabilità
Condizioni generali di fornitura
Scheda Sintetica
Esercizio Diritto di Ripensamento
Servizi disponibili
*Garanzia d’origine
Energia Green
Energia certificata da fonte rinnovabile tramite Garanzie di Origine. L’intero quantitativo di energia elettrica che utilizzerai sarà certificata come proveniente in via esclusiva da impianti alimentati da fonti rinnovabili tramite l’annullamento di certificati “GO” (Garanzie di Origine). Ti garantiamo l’annullamento delle GO per un quantitativo di energia elettrica immessa in rete e prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili pari a tutta l’energia elettrica che ti forniremo, in conformità a quanto previsto da ARERA nella Del. ARG/elt 104/11 del 28/07/2011 e successive modifiche e integrazioni. Le GO, emesse dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) o altri enti omologhi europei, sono vendute sul mercato, permettendo ai fornitori di certificare l’energia somministrata come proveniente da fonti rinnovabili in favore dei clienti finali. Maggiori informazioni sul sistema GO sono disponibili sul sito www.gse.it